lunedì 12 novembre 2012

Un aereo in meno al giorno toglie la disoccupazione di torno

Bibliotecari scolastici e personale ATA avviati a disoccupazione sicura dal governoBerlusconi - Monti potrebbero essere salvati.


Basta comprare qualche aereo da guerra in meno. Con un solo aereo  si pagherebbero gli stipendi ai docenti bibliotecari per più di un anno.

La crisi passerà, le biblioteche resteranno un tesoro per l'umanità.



Leggi No agli F35

Leggi anche:

su LA Stampa

2 commenti:

  1. Temo che molte persone non sappiano leggere quelli che a volte si chiamano "segni dei tempi"...
    Uno di questi consiste proprio nel fatto d'avere un governo che ritiene l'acquisto di aerei da guerra (che come tali non creano nulla ma possono e "devono" solo distruggere) più importante della promozione e della tutela della cultura.
    Non saper leggere i segni di cui sopra porta a sostenere dei governi che (se la logica conta ancora qualcosa) compiranno "logiamente" altri passi...
    Per es. limitare quella poca cultura, quella poca scuola, quella poca università e ricerca che ancora esistono.
    Il passo successivo potrà essere NEGARE l'accesso e la legittimità stessa della cultura.
    "Fahreneit 451" potrebbe non esser più solo un film o un romanzo di fantascienza...
    Magari tutto ciò potrà avvenire in forme apparentemente più soft: per es. ricorrendo all'ormai collaudato ritornello del "Ce lo chiede l'Europa", oppure a quell'altro: "Va contro il mercato."
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' incredibile quanti passi indietro sono stati compiuti in questo ventennio da tutti i punti di vista. Culturalmente, moralmente, il paese è retrocesso, nel torpore generale. E' lacerante pensare ai padri e le madri costituenti e paragonarli alla faciloneria, al populismo, alla scorrettezza della politica di oggi. Una politica che invece che aiutare il cittadino che, peraltro la mantiene, lo usa, lo vessa, lo getta.

      Elimina