martedì 16 aprile 2013

Nuova petizione contro la deportazione forzosa dei docenti utilizzati in altri compiti a danno degli assistenti amministrativi





 FIRMATE QUESTA PETIZIONE E PASSATELA AGLI AMICI




La mia opinione.

Questa petizione è formulata in modo piuttosto "tecnico" diciamo con un linguaggio piuttosto chiaro agli addetti ai lavori, cioè ai lavoratori della scuola. MA ha una sua validità. E per questo va spiegata ai non addetti ai lavori, che sono però i cittadini che ne subiranno i danni per soppressione dei servizi.

Chiede il ritiro di un recente decreto ministeriale, firmato dal Ministro dell'Istruzione che prevede lo spostamento di tutti i docenti utilizzati in altri compiti nelle segreterie delle scuole.

Quali sono le conseguenze di questo spostamento? Gli insegnanti utilizzati, svolgono compiti di supporto alla didattica. Arricchiscono le scuole con le loro competenze. Ad esempio sono i soli a tenere aperte le biblioteche scolastiche, ma non solo. Questo non è uno spreco.

Al fine di bloccare le assunzioni degli assistenti amministrativi (coloro che lavorano nelle segreterie della scuole), il governo ha scelleratamente studiato questa soluzione. Spostare il personale docente su posti di segreteria ed impedire così la stabilizzazone degli assistenti amministrativi.

Già i tagli sono tanti, togliere alla scuola pubblica, ai nostri figli, anche la biblioteca scolastica è una ulteriore penalizzazione. Mentre i politici e i loro amici mangiano ancora a spese nostre impoverendoci sempre più, ai nostri figli si nega una istruzione di base!
Per favore indignatevi! Pretendete che il servizio di biblioteca rimanga nelle scuole.

No ai tagli alla didattica. La biblioteca è il centro di documentazione gratuito per gli studenti!!!!!!!!!!

Sfondiamo il tetto previsto di firme raccolte.

Firmate e diffondete, non fermatevi, diffondete!!!!!!!!!!!



 FIRMATE QUESTA PETIZIONE E PASSATELA AGLI AMICI



1 commento:

  1. Ho ripreso l'immagine del tuo post, ho fatto il link nel post scritto sul mio blog. Ho firmato e fatto il link anche tramite facebook. Auguriamo ogni bene!

    RispondiElimina