venerdì 1 febbraio 2013

Per salvare le biblioteche italiane individuiamo i veri sprechi




Il presidente del Consiglio Monti, ha fatto cosa giusta, giustissima, nel dire che siamo in un momento di difficoltà economica. Non possiamo “imbarcarci” – scusatemi , non ce l’ho fatta a non usare il termine nella costruzione del ponte sullo stretto di Messina.

Ecco, posso aggiungere tante altre cose che potremmo fare a meno di fare.

La farsa della Social Card: Prof. Monti, presidente, ci costa più la gestione della carta (emissione e gestione attraverso appalto a soc. terza) che far semplicemente accreditare la somma da elargire direttamente agli aventi diritto.

Mentre i miei alunni vedranno chiudere la loro biblioteca scolastica, considerata uno spreco, l’ex (spero) consigliere regionale capogruppo del PDL e tutti quelli come lui, si sono auto-aumentati gli stipendi fino a cifre stratosferiche.

alcuni maiali sono più maiali di altri


Prof. Monti, Presidente, ecco come mantenere in servizio i docenti utilizzati in altri compiti che tengono aperte le biblioteche scolastiche. Eviti che nella pubblica amministrazione ci siano settori dove si può decidere quanto percepire di stipendio da soli arrivando a somme mensili che per noi corrispondono allo stipendio netto di un anno!

E’ solo un esempio.

Mentre Lei lavorava per diminuire i costi della politica, Presidente Monti, in Regione Lazio e non solo si lavorava per trovare escamotage anti-austerità.
http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/12/18/news/non_valgono_i_tagli_decisi_in_parlamento_cos_la_regione_salva_i_suoi_stipendi_d_oro-26798498/

e noi dobbiamo essere deportati, declassati ed anche licenziati per mantenere i politici?

http://www.repubblica.it/politica/2012/07/13/news/sprechi_lazio-38969417/



Nessun commento:

Posta un commento